Vuelta a España 2024, l’ammiraglia T-Rex Quick-Step ferma Mattia Cattaneo mentre era in fuga per aiutare Mikel Landa (Video)

Momenti di tensione tra Mattia Cattaneo e l’ammiraglia T-Rex Quick-Step nel finale della diciottesima tappa della Vuelta a España 2024. Il corridore bergamasco si trovava in fuga con la possibilità di giocarsi la vittoria di giornata quando, a poco più di 13 chilometri dall’arrivo, è stato richiamato dal direttore sportivo Wilfried Peters, che gli ha ordinato di fermarsi per aiutare il capitano Mikel Landa, il quale in quel momento si trovava ben dieci minuti alle spalle di Cattaneo ed era in difficoltà da diversi chilometri dato che stava perdendo circa tre minuti dagli altri uomini di classifica.

L’azzurro, come è possibile vedere nelle immagini qui sotto, non sembra prendere molto bene questa decisione e vorrebbe proseguire per avere la possibilità di giocarsi il successo di tappa, ma il DS non ne vuole sapere e, con la mano, fa segno più volte al corridore di fermarsi. Cosa che, poco dopo, accadrà, con il 33enne che deve così rinunciare alla sua occasione di poter lottare fino in fondo per la vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio